Hi-Tech

Trattori connessi per migliorare la produzione agricola

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un'epoca in cui le auto stanno diventando dei veri e propri smartphone su 4 ruote per offrire servizi di tutti i generi agli occupanti, anche i veicoli agricoli iniziano a beneficiare di questi vantaggi. Ovviamente non si tratta di soluzioni per auto connesse pensate per intrattenere a bordo i guidatori o di sistemi sofisticati di navigazione, quanto piuttosto di tecnologie volte a migliorare la produttività.

MAGGIORE PRODUTTIVITÀ

Grazie a un accordo tra CNH Industrial e Cubic Telecom, i mezzi agricoli del Gruppo italo-statunitense saranno dotati di soluzioni connesse in grado di raccogliere dati sul lavoro in tempo reale per offrire agli agricoltori un modo per ottimizzare il lavoro e migliorare l'efficienza produttiva. Grazie a questo accordo, dunque, i marchi del Gruppo CNH Industrial e cioè Case IH, New Holland Agriculture e STEYR potranno implementare la piattaforma PACE di Cubic su modelli di trattori e mietitrebbie, con possibili ulteriori espansioni future.

Questa partnership globale è la prima nel suo genere per CNH Industrial e sarà operativa nei mercati di Europa, Brasile, Nord America e Asia-Pacifico per una serie di modelli selezionati rilasciati a parte dal 2020. La piattaforma PACE di Cubic Telecom offre connettività LTE e 5G, in modo che i clienti dei marchi CNH Industrial possano continuare a raccogliere e gestire da remoto i dati sul loro terreno e sulle macchine per massimizzare la produttività e il raccolto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker