Hi-Tech

I Red Dot Design Award premiano 4 TV OLED e LCD LG della gamma 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG ha ricevuto 4 Red Dot Design Award per i nuovi TV OLED e LCD della gamma 2020. I riconoscimenti sono stati assegnati dalla giuria dopo una valutazione che ha avuto per oggetto 6.500 prodotti provenienti da 60 Paesi. il 65" serie GX Gallery è stato insignito dell'onorificenza "Best of the Best".

A motivare la scelta è il design progettato dal marchio coreano. La serie GX, che di fatto ha sostituito la precedente E9 (QUI la nostra recensione del 65"), è stata progettata per ridurre al minimo lo spessore pur conservando tutta l'elettronica all'interno dello chassis. I vani ricavati sul retro permettono inoltre di montare i televisori a filo della parete incanalando opportunamente i cavi e i relativi connettori.

I Red Dot Design Award 2020 hanno inoltre premiato la serie ZX nel taglio da 77". Si tratta dei nuovi 8K in una versione un po' più compatta rispetto ai precedenti Z9 da 88" giunti sul mercato lo scorso anno (QUI la nostra prova effettuata lo scorso dicembre). Rispetto agli 88" scompare il mobile che funge anche da base di appoggio, sostituito da un piedistallo più convenzionale. Un riconoscimento è stato assegnato anche agli OLED Wallpaper (i televisori extra-sottili con soundbar che contiene anche l'elettronica) serie WX da 65" e agli LCD NanoCell NANO99 da 75".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker