Hi-Tech

General Motors offre Internet gratis sulle sue auto per gestire le emergenze

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

General Motors ha deciso di fare un piccolo regalo ai suoi clienti in possesso di un'auto connessa. Il costruttore, infatti, ha fatto sapere che offrirà 3 GB di traffico dati da utilizzare nell'arco di 3 mesi attraverso il servizio hotspot WiFi delle auto. Il collegamento alla rete del veicolo potrà avvenire ad una distanza massima di 40-50 metri. Questa opportunità è stata data per aiutare gli americani a fronteggiare meglio la crisi del Coronavirus dando a loro un punto Internet a cui collegarsi in caso di emergenza.

3GB di traffico sono davvero molto pochi, ma questo bonus non è stato certamente pensato per fare in modo che gli utenti si dedichino ad effettuare lo streaming video delle loro serie TV preferite. L'idea è quella di offrire un punto di accesso di emergenza nel caso il loro smartphone abbia problemi o non prenda la linea. In tal senso, una connessione di backup potrebbe risultare molto comoda.

La casa automobilistica ha deciso pure di offrire gratuitamente per un tempo limitato il servizio OnStar Crisis Assist. In caso di emergenza, i consulenti GM possono mettersi in contatto con i familiari o con i servizi di emergenza. Inoltre, possono guidare le persone all'ospedale più vicino. Non è la prima volta che GM apre questo servizio a tutti i suoi clienti. Il costruttore, infatti, l'aveva fatto anche in altri momenti di difficoltà come duramente le emergenze causate dai più pericolosi uragani che hanno colpito parte del Paese.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker