Sport

Musumeci: “Nessuno deve entrare in Sicilia. Il traffico si sta normalizzando”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, fa il punto della situazione dopo “l’allarme” scattato nella sera di domenica quando centinaia di persone hanno fatto rientro nell’Isola, creando code ai traghetti.

“Ho il dovere di tenervi aggiornati – afferma – . Sono accadute alcune cose nelle ultime ore, ci vuole chiarezza. Il segnale è scattato a mezzanotte, quando abbiamo ricevuto segnalazioni di code per i traghetti dalla Calabria alla Sicilia. Tutto questo è vietato, c’è il divieto di passare da un comune all’altro. Perché allota tante macchine?! Cosa c’entrano le migliaia di persone che tornano in Sicilia? È la seconda ondata, sono molti lavoratori siciliani che stanno rientrando dopo l’ultimo Dpcm. Questo è un danno“.

“Oggi la miglior cura è quella di restare nel posto in cui ci si trova – continua – . Ho chiesto alle Prefetture di Messina e Reggio Calabria, al ministro dell’Interno, perché non ci fosse un cordone atto a impedire questo passaggio di gente. Nessuno deve entrare in Sicilia. Lo sanno tutti a Roma. Non è allarmismo, mi piace curarmi in salute. Ecco perché mi sono seriamente arrabbiato”.

Musumeci parla anche degli ultimi sviluppi: “Le nostre Guardie Forestali mi hanno detto che stamattina il traffico si è normalizzato. A Villa San Giovanni stanno “respingendo” le persone che non hanno diritto a viaggiare. È in Calabria che lo Stato è apparso assente e lacunoso, non c’entra niente Messina”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS IN SICILIA, BOLLETTINO 23 MARZO

CORONAVIRUS IN SICILIA (23 MARZO), LA SITUAZIONE PROVINCIA PER PROVINCIA

CORONAVIRUS, CONTROESODO SULLO STRETTO DI MESSINA

L’articolo Musumeci: “Nessuno deve entrare in Sicilia. Il traffico si sta normalizzando” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker