Hi-Tech

Harley-Davidson LiveWire: oltre 1.700 Km in 24 ore con la moto elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le moto elettriche stanno progressivamente trovando sempre più spazio all'interno del mercato dei veicoli elettrificati. Tuttavia, per molti sono mezzi di trasporto ancora immaturi. Mettendo da parte il discorso prezzo ancora alla portata di pochi, una buona moto elettrica offre autonomie non ancora comparabili con quelle di una 2 ruote con motore endotermico. C'è comunque chi ha voluto dimostrare che con le moto elettriche è possibile viaggiare.

Michel von Tell, a bordo di una Harley-Davidson LiveWire, è riuscito a percorrere 1.723 km in poco meno di 24 ore. Un viaggio certamente impegnativo ma che ha permesso di dimostrare che con un minimo di programmazione anche una moto elettrica può percorrere molti Km. Ovviamente, per riuscire in questa impresa, il motociclista svizzero ha fatto affidamento sulle colonnine rapide trovate lungo il suo percorso.

IL VIAGGIO

Il viaggio è iniziato a Zurigo, in Svizzera. Il motociclista ha poi raggiunto Stoccarda, in Germania (200 Km). A quel punto ha percorso avanti ed indietro la strada tra Stoccarda e Singen, in Germania, sull'autostrada A81 (150 Km). Dopo aver ripetuto 6 volte questa tratta, il motociclista si è diretto a Ruggell, Lictenstein per terminare la sua impresa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker