Sport

Palermo, 12 anni fa l’ultima ‘amara’ panchina di Guidolin

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il 22 marzo del 2008 rappresenta la data dell’ultima panchina di Francesco Guidolin con il Palermo, che, come riportato da ‘Il Giornale di Sicilia’, fu l’allenatore più longevo dell’era Zamparini, con 126 presenze. La partita fu un Palermo – Genoa del ‘Barbera’, che chiuse definitivamente i rapporti tra i rosa e uno degli allenatori più vincenti della sua storia.

Il match cominciò nel migliore dei modi, con un rigore realizzato da Amauri, la cui esultanza fu subito chiara: andare ad abbracciare il tecnico che stava subendo forti pressioni e momenti di difficoltà in quel periodo. Dopo il tracollo. Figueroa la pareggia subito, Milanetto e Konko la ribaltano nella ripresa. Non serve a niente il raddoppio di Amauri nel finale.

La mattina dopo arrivò l’esonero da parte di Maurizio Zamparini, nonostante nel post partita fossero arrivate parole di fiducia verso il tecnico. Allenatore del palermo a più battute, Francesco Guidolin è riuscito a far sognare i rosa più volte: con la promozione in Serie B, con la qualificazione all’Europa League e con la Champions League sfiorata.

LEGGI ANCHE

DYBALA POSITIVO AL CORONAVIRUS

L’articolo Palermo, 12 anni fa l’ultima ‘amara’ panchina di Guidolin proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker