Hi-Tech

Google, è online il sito dedicato al coronavirus: mappe, consigli, dati e video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google, com'era atteso, lancia un sito dedicato all'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. Il portale (potete visitarlo al link in FONTE) è al momento in forma ancora embrionale: l'unica lingua disponibile è l'inglese, e il focus è evidentemente sugli Stati Uniti, anche se molte delle informazioni sono generiche e universali, come i consigli relativi alla prevenzione.

In un comunicato diffuso sul proprio blog (raggiungibile dal link in VIA), Google ha precisato che presto saranno disponibili altre lingue e ha comunicato la propria intenzione di fornire strumenti accessibili e chiari a chi cerca informazioni sul tema. Gli utenti ora sono indirizzati come prima cosa verso una rete "protetta" di informazioni attendibili, verificate e messe in evidenza, in modo da scoraggiare la diffusione di fake-news (che come sappiamo bene sono più virali del virus stesso).

Il sito è stato costruito pensando a privilegiare gerarchia delle informazioni, chiarezza e leggibilità su ogni aspetto, infatti Google ha anche adottato un font più grande di quello usuale proprio per agevolare la lettura nativamente alle persone più anziane e/o con problemi di vista.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker