Hi-Tech

Filaindiana: il sito che calcola le code al supermercato funziona solo a metà

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fare la spesa ai tempi del Coronavirus non è sempre facile, lo abbiamo capito. Le mutate esigenze di approvvigionamento e il mantenimento delle cosiddette distanze sociali stanno facendo crescere a dismisura le code ai supermercati.

Da qui l'idea di due sviluppatori italiani, Fulvio Bambusi e Andrea Torrone: creare un sito web per calcolare i tempi d’attesa per entrare in un supermercato. Filaindiana.it, questo il nome dell’iniziativa, è una mappa georeferenziata che mostra in tempo reale i supermercati (per il momento solo quelli della Lombardia) e i tempi d’attesa necessari per accedervi. Basta aprire la pagina, individuare i centri presenti nelle vicinanze e cliccarci sopra per visualizzare il numero stimato di persone in fila e i minuti (o le ore) necessarie per entrare.

La stima è per il momento piuttosto approssimativa: nella nostra prova pratica effettuata in un supermercato alla periferia di Milano, i tempi di attesa si sono rivelati circa 3-4 volte maggiori rispetto a quelli indicati da Filaindiana.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker