Hi-Tech

Toyota Land Cruiser: tecnologia e motori ibridi per la prossima generazione | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La prossima generazione del Toyota Land Cruiser potrebbe portare molte novità. Fortunatamente, il DNA del veicolo non sarà modificato. Il Land Cruiser sarà sempre un fuoristrada ma disporrà di maggiore tecnologia e di motorizzazioni anche ibride. Oggi, questo veicolo è equipaggiato con diverse unità a benzina e diesel a seconda dei mercati in cui è commercializzato. Secondo la rivista giapponese Best Car, la prossima generazione vedrà un importante cambiamento delle motorizzazioni disponibili.

Per esempio, dovrebbero sparire i motori V8 presenti su alcuni mercati come quello americano in favore di un V6 turbo presente sulla Lexus LS. Questo stesso motore dovrebbe essere proposto in versione ibrida Full Hybrid. Sarà presente, ovviamente, sempre la trazione integrale. Chiamato internamente serie 300, il Land Cruiser di prossima generazione sarà un po' più corto dell'attuale modello ma sarà altrettanto largo.

Arriveranno anche nuove soluzioni tecnologiche ma per gli amanti di questo modello la buona notizia è che non perderà nessuna delle sue capacità da fuoristrada. Toyota non ha voluto commentare queste indiscrezioni. Secondo quanto si è appreso, il debutto della nuova generazione del Land Cruiser non dovrebbe tardare. La presentazione potrebbe avvenire già questa estate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker