Hi-Tech

Nissan elettrificherà tutte le sue nuove auto in Giappone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nissan si sta preparando a rivoluzionare la sua gamma di auto per offrire versioni elettrificate di tutti i nuovi modelli venduti in Giappone a partire dall'anno fiscale 2020. La notizia arriva dal quotidiano giapponese Nikkei che spiega che questa scelta del costruttore sarebbe dipesa dalle sempre più stringenti norme sulle emissioni inquinanti del Paese. Oltre a questa informazione, la fonte anticipa anche alcuni dei modelli che saranno lanciati.

NUOVI MODELLI ELETTRIFICATI

Nissan dovrebbe presentare un SUV elettrico già nella seconda metà del 2020 e una versione elettrica della sua minicar Dayz nel 2021. Il costruttore giapponese offrirà anche versioni ibride del SUV Kicks, che debutterà in Giappone questa estate. Con l'arrivo del restyling, anche il SUV X-Trail sarà proposto con motorizzazioni ibride. La fonte evidenzia che le auto ibride di Nissan utilizzeranno il sofisticato sistema e-Power già presente sul modello Nissan Note.

La Nissan Leaf (provata a gennaio) o gli ibridi e-Power oggi rappresentano un quarto delle vendite dei nuovi veicoli Nissan in Giappone. Con questa nuova strategia, il costruttore punta ad aumentare questa quota sino al 50% entro l'anno fiscale 2022. Trattasi dello stesso obiettivo che il marchio si è imposto di ottenere in Europa. Tale scelta fa parte di una più ampia tendenza del settore auto che si sta spostando progressivamente verso il mondo elettrico.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 475 euro oppure da ePrice a 564 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker