Hi-Tech

Google, TIM e WeSchool insieme per supportare la didattica a distanza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google, TIM e WeSchool, si sono attivate per supportare tutte le scuole italiane nel proseguire l'attività didattica nel corso di questo periodo di emergenza sanitaria.

Google propone alle scuole la G Suite for Education attraverso la quale gli insegnanti possono creare occasioni di apprendimento a distanza con i loro studenti, organizzare i compiti, migliorare la collaborazione e promuovere una comunicazione più efficiente, inclusa la possibilità di seguire videolezioni a distanza.

TIM in collaborazione con WeSchool, attraverso un help desk on line, fornirà un supporto sia tecnico, sia didattico a tutti i professori, studenti e genitori che hanno bisogno di aiuto per attivare e utilizzare gli strumenti di Google. Il servizio di helpdesk fornito da TIM consente di ricevere assistenza su come collegare i dispositivi, creare gli account e gestire le lezioni a distanza con Google Hangouts Meet e Google Classroom.

Inoltre, grazie al supporto di CampuStore e C2 Group, sul sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione è disponibile un canale privilegiato per accelerare la registrazione delle scuole italiane a G Suite for Education.

COME ATTIVARE G SUITE FOR EDUCATION

Per attivare G Suite for Education, il primo passo per le scuole è registrarsi sul sito ufficiale e successivamente comunicare via email ai partner di Google For Education l’avvenuta registrazione, attraverso uno di questi due indirizzi:


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker