Hi-Tech

Arriva Netflix Party, per commentare i film (distanti ma) in compagnia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le lunghe serate a casa imposte da questo periodo di quarantena sono, se non altro, un'ottima scusa per guardare qualche film o serie tv. Certo, poterle commentare con gli amici sarebbe tutta un'altra cosa, e forse qualcuno ci ha già provato affidandosi ad altre applicazioni dedicate alla comunicazione come Skype, FaceTime o Houseparty (qui i nostri consigli per le migliori): questa volta a venire in soccorso, rendendo tutto più semplice, è un'estensione del browser Chrome.

Si chiama Netflix Party e, pur essendo una funzione non ufficiale di Netflix, permette di condividere la visione di un film o di una serie tv con gli amici, a patto che tutti siano utenti della nota piattaforma di streaming, sia in prova che in abbonamento. In sostanza, si tratta di un piccolo cineforum casalingo, poiché la visione del contenuto viene sincronizzata con tutti gli utenti connessi e una piccola porzione dello schermo viene occupata da una chat dove è possibile scambiarsi commenti su ciò che sta succedendo nel film.

Per scaricarla basta andare sul Chrome Web Store (o alla pagina ufficiale dell'estensione linkata in Fonte) e, una volta installata, comparirà un'icona identificativa con la sigla "NP" accanto alla barra del browser, in alto a destra. L'estensione rimarrà silente e si attiverà solo durante la riproduzione di un titolo Netflix (qui le novità di marzo 2020), quando la sopracitata icona diverrà rossa e, passandoci sopra col puntatore, proporrà di "iniziare il party".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker