Hi-Tech

Samsung One UI 2.5 permetterà di usare le gesture Google anche con altri launcher

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha finalmente introdotto con l'interfaccia One UI 2.0 il più recente sistema di navigazione tramite gesture pensato da Google, ovvero quello che troviamo a partire da Android 10. (per rinfrescare la memoria potete dare un'occhiata al nostro video dello scorso ottobre). Purtroppo, però, questa funzione è stata implementata con una grossa limitazione, ovvero l'impossibilità di utilizzarla qualora l'utente scelga di adottare un launcher alternativo rispetto a quello Samsung, come ad esempio Nova o altri.

Fortunatamente pare che questo scenario cambierà con uno dei prossimi aggiornamenti della One UI, anche se dovremo attendere ancora diversi mesi. Stando a quanto si apprende dal forum ufficiale Samsung, infatti, pare che la versione 2.5 permetterà di usare le gesture Google con qualsiasi launcher, andando quindi a risolvere una volta per tutte questa problematica.

Purtroppo il rilascio della versione 2.5 non è certo dietro l'angolo, dal momento che questo dovrebbe avvenire in concomitanza con il lancio dei prossimi Galaxy Note. Ricordiamo infatti che la famiglia S20 implementa la versione 2.1 e non supporta ancora tale possibilità. Non ci resta quindi che attendere.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker