Hi-Tech

Google Pixel 4: Android 11 DP2 introduce finalmente lo sblocco con gli occhi aperti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Una delle novità introdotte con la Developer Preview 2 di Android 11, rilasciata ieri, riguarda un'attesa modifica alla funzione dello sblocco con il volto di Pixel 4 e Pixel 4 XL. A distanza di diversi mesi dall'esordio dei due smartphone, l'accesso mediante il riconoscimento del volto richiede ora che l'utente abbia gli occhi aperti.

Il cambiamento migliora l'aspetto la sicurezza, visto che in precedenza i più recenti Pixel potevano essere sbloccati anche se l'utente aveva gli occhi chiusi – Google diceva al riguardo: Il tuo telefono può essere sbloccato da un'altra persona se viene rivolto verso il tuo viso, anche se hai gli occhi chiusi. Con Android 11 DP2 tale possibilità viene meno.

Per ora è funzione disponibile solo per chi prova in anteprima la più recente versione del sistema operativo di Google; non è chiaro se l'azienda deciderà rilasciare un aggiornamento anche per i Pixel 4 con Android 10. L'opzione comunque è pronta: per attivarla è sufficiente attivare l'opzione "Richiedi occhi aperti" nella sezione "Sblocco con il volto"

(aggiornamento del 19 March 2020, ore 04:35)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker