Hi-Tech

iPhone 12: tutta la gamma avrà display OLED, anche il modello da 5,4" | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone 12 avrà uno schermo OLED, e ciò varrà per tutte le sue varianti. É questo, in estrema sintesi, ciò che si può dedurre dal report pubblicato da DigiTimes in cui si legge come la cinese BOE sia stata scelta da Apple per la realizzazione del pannello – OLED, appunto – destinato al più piccolo modello atteso, quello da 5,4 pollici.

Stando a quanto riferito, dunque, anche la versione "base" – e più compatta – delle quattro attese potrà contare su questa tecnologia, e non sul display a cristalli liquidi che invece dovremmo trovare sugli iPhone SE 2. Non si tratta di una novità, quanto piuttosto di una conferma – seppur non ufficiale – e rappresenterebbe un importante passo avanti rispetto al pannello LCD che troviamo oggi su iPhone 11, il cui posizionamento sul mercato dovrebbe essere in linea con quello in cui si andrà a collocare iPhone 12 da 5,4". Per soddisfare la richiesta di Apple, BOE avrebbe stipulato un accordo con il produttore di pannelli touch General Interface Solutions espressamente dedicato a questo modello.

Complice anche la pandemia da Coronavirus, le indiscrezioni sulla prossima gamma di iPhone ha subìto un rallentamento, così come potrebbe ritardare anche il suo debutto sul mercato. É successo per iPhone SE 2, il cui lancio è stato rimandato, e nulla può essere ormai escluso riguardo i piani dell'azienda californiana in merito alla nuova offerta top prevista – al momento – per l'inizio dell'autunno. I rischi sulla scarsa disponibilità di iPhone 2020 sul mercato erano emersi già prima che il virus si diffondesse fuori dalla Cina.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker