Hi-Tech

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Molti si aspettano che il più avanzato smartphone realizzato da Samsung debba anche essere il più interessante, quello da desiderare ed acquistare. Io la penso diversamente: se guardo il Galaxy S20 Ultra vedo infatti un insieme di soluzioni tecnologicamente interessanti, tutte racchiuse in un unico corpo. Ma attenzione a fare le giuste distinzioni perché da quest'anno sono entrati in gioco anche i pieghevoli e di certo spetta a loro la coccarda di veri innovatori.

Rispetto allo scorso anno c'è una linea netta tracciata tra i due fratelli minori (si fa per dire) e quello che viene considerato il top del top: mentre Galaxy S20 e la variante Plus sembrano infatti più misurati, equilibrati e diretti al grande pubblico, S20 Ultra sembrerebbe essere destinato invece ai più esigenti che non amano aspettare. La prima cosa con cui però bisogna fare i conti sono le dimensioni non adatte a tutti: difatti il lavoro di riduzione delle cornici ed ottimizzazione degli ingombri, seppur buono, non è eccellente; vedi il Galaxy Note 10 Plus che, con un display leggermente più piccolo (6,8 contro 6,9 pollici), risulta comunque più ottimizzato.

RETRO ICONICO, COLORI CLASSICI

Tornerò più volte sul confronto con Galaxy Note 10 Plus nel corso di questa recensione perché proprio quest'ultimo potrebbe rappresentare il principale competitor interno del Galaxy S20 Ultra. Parto dall'aspetto estetico, visto che è la prima cosa che tutti notiamo: il nuovo arrivato è venduto al momento in sole due colorazioni, la Cosmic Gray che ho in prova e la variante Cosmic Black. Samsung non ha voluto osare a questo giro e la cosa mi dispiace, anche perché la strada aggressiva (Aura Glow) intrapresa con la serie Galaxy Note 10 è piaciuta a noi ed al pubblico.

(aggiornamento del 17 March 2020, ore 13:15)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker