Hi-Tech

Tesla Model Y, nessun problema sullo sterrato con Off-Road Assist

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Tesla Model Y è molto simile alla Tesla Model 3 visto che condivide la medesima piattaforma e circa il 70% delle componenti. Eppure, ci sono delle importanti differenze e non solo di carattere estetico. Dopo la scoperta della presenza della pompa di calore che permette di rendere molto più efficiente il sistema di riscaldamento del SUV elettrico, sempre grazie al manuale pubblicato da Tesla è possibile approfondire il funzionamento dell'Off-Road Assist la cui presenza era stata individuata poco tempo fa.

FUORISTRADA SENZA PENSIERI

La Tesla Model Y, come SUV, nasce per poter correre anche sullo sterrato non impegnativo. Per esaltare questa caratteristica, l'azienda di Elon Musk ha ideato questa speciale modalità di guida che permette di migliorare la trazione proprio su questi fondi. Il suo funzionamento è ben spiegato all'interno del manuale d'uso dell'auto. Come è possibile leggere, questo sistema è progettato per fornire miglioramenti alla guida durante il fuoristrada.

Off-Road Assist bilancia la coppia tra i motori anteriore e posteriore per ottimizzare la trazione su tutte quelle superfici insidiose dove un lato del veicolo può perdere trazione mentre l'altro lato può ancora disporne. In pratica, premendo sull'acceleratore, l'auto fornisce una coppia più graduale, perfetta per potersi muovere a bassa velocità su superfici impegnative come, per esempio, i fondi rocciosi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker