Sport

Coronavirus, 83enne “positivo” dopo un viaggio in Germania: 80 famiglie in quarantena

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

L’emergenza Coronavirus piomba sul comune di Lascari (Palermo), dove 80 famiglie (su un totale di appena 3600 abitanti) sono in isolamento a casa, in quarantena volontaria, poiché hanno avuto contatti oppure partecipato a cene in cui era presente un uomo di 83 anni risultato positivo.

Il soggetto era rientrato dalla Germania dove si era recato per incontrare il figlio, aveva avvertito i primi sintomi, ma non si era rivolto al medico. Prima di sottoporsi ai controlli aveva partecipato a Trabia ad una cena sociale con gli amici di un’associazione, poi era stato ad un’altra cena a Sciara e poi aveva invitato alcuni amici a casa propria.

Ad occuparsi della ricostruzione dei contatti è anche il sindaco Giuseppe Abbate, che è un medico: “La persona che è all’origine di questa catena ha una intensa attività sociale. In paese è sempre in giro e frequenta locali pubblici, che ora sono chiusi. Ha lasciato tracce di presenza in varie occasioni pubbliche”.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO NAZIONALE (16 MARZO)

CORONAVIRUS, TERZO DECESSO IN SICILIA

IL BOLLETTINO IN SICILIA (16 MARZO)

L’articolo Coronavirus, 83enne “positivo” dopo un viaggio in Germania: 80 famiglie in quarantena proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker