Hi-Tech

Sorgenia e GaiaGo: accordo per uno sharing di auto elettriche per i dipendenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sorgenia e GaiaGo hanno firmato il primo progetto di e-mobility condivisa in una struttura aziendale, un importante passo in avanti verso una mobilità davvero sostenibile in un momento in cui il traffico ha raggiunto livelli allarmanti. Una soluzione che sicuramente piacerà visto che gli italiani gradiscono molto le soluzioni di mobilità condivisa.

IL PROGETTO

Questa importante iniziativa è partita già lo scorso gennaio e prevede che i dipendenti di Sorgenia possano condividere l'utilizzo di 3 autovetture elettriche. La condivisione sarà gestita attraverso una piattaforma digitale messa a disposizione da GaiaGo. La scelta di puntare su 3 auto non è casuale. Infatti, è stata fatta in base al calcolo delle ore di mobilità dei dipendenti, in modo da ottimizzare il loro utilizzo evitando sprechi e riducendo, così, il numero di veicoli presenti su strada.

Attraverso l'app di GaiaGo, le persone potranno pianificare i loro spostamenti, visualizzare i Km percorsi e soprattutto scoprire quanta C02 è stata risparmiata. In definitiva, un progetto molto interessante che aiuta i dipendenti di Sorgenia a muoversi in maniera davvero sostenibile, dando una mano non solo all'ambiente ma anche alla viabilità urbana oramai congestionata anche per colpa di utilizzi superflui delle auto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker