Hi-Tech

Google Play Store: controlli intensificati contro malware e pubblicità dannosa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quanto è sicuro ad oggi il Play Store di Google, dopo tutti gli interventi che in questi anni hanno portato ad intensificare i controlli da parte della stessa azienda – spesso sfociati nella rimozioni di app dannose, vedasi il repulisti di gennaio – e ad aumentare le misure di sicurezza attraverso il monitoraggio del Play Protect.

Secondo l'azienda di sicurezza Check Point Software, il Play Store non è ancora così sicuro come ci si aspetterebbe, e tra malware, applicazioni che compromettono i dati personali e l'eccessiva frammentazione di Android, l'utente continua ad essere un potenziale bersaglio di chi vuole estorcere dati o anche denaro.

Tra i casi più recenti, e prontamente risolti grazie al lavoro congiunto tra Google e le società di sicurezza, troviamo la famiglia di malware Haken, installata su oltre 50.000 dispositivi Android da otto diverse applicazioni, mascherate da utility per la fotocamera e giochi per bambini, alla vista degli utenti del tutto innocui.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Bass8 a 629 euro oppure da Amazon a 688 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker