Hi-Tech

Sennheiser e Continental: sistema audio senza speaker per le auto al CES 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sennheriser e Continental hanno annunciato al CES 2020 di Las Vegas un nuovo sistema audio per le auto che rende gli speaker un lontano ricordo. Continental ha abbinato il suo sistema Ac2ated Sound alla tecnologia 3D Ambeo di Sennheiser: quest'ultima consente la calibrazione e il perfezionamento della qualità del suono.

Per sopperire alla mancanza di veri e propri speaker, Continental è riuscita sostanzialmente a far risuonare le superfici interne delle auto per emettere i suoni. L'idea è stata presa dagli strumenti musicali ed in particolare da quelli con corpi in legno che risuonano, come i violini. Sfruttando poi la tecnologia audio di Sennheriser è possibile diffondere all'interno dell'auto un suono avvolgente incredibilmente dettagliato e vivido che consente agli occupanti di godere appieno della musica.

Per riprodurre il suono, cioè per far risuonare le diverse superfici, vengono utilizzati degli speciali attuatori. E' possibile far risuonare parti del cruscotto, il rivestimento del montante anteriore, le componenti del pannello della porta e persino il rivestimento del padiglione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker