Hi-Tech

"Meraviglie – La Penisola dei tesori" dal 4 gennaio in Ultra HD su Rai 4K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La terza edizione di "Meraviglie – La Penisola dei tesori" torna su Rai 4K da sabato 4 gennaio alle ore 21:20. Il nuovo ciclo del programma condotto da Alberto Angela è composto da 4 puntate nelle quali lo spettatore compie un viaggio tra opere, luoghi e sistemi di vita che testimoniano la creatività e l’ingegno dei nostri predecessori.

La prima puntata è ambientata a Capri; Angela ne illustrerà le bellezze naturali e la storia, da Villa Jovis, sontuosa abitazione dell’imperatore Tiberio, a Villa Lysis, culla della mondanità, passando infine per il sentiero dei Fortini. Ad accompagnare lo spettatore saranno Mario Martone, che racconterà i suoi primi incontri con l’isola, e Violante Placido, che impersonando Eleonora Duse rievocherà il contrastato rapporto della diva con Capri.

Da Capri si passerà al Palazzo Reale di Torino. Angela esplorerà il sontuoso salone e i labirintici percorsi destinati alla servitù, ripercorrendo episodi che sono stati alla base della nascita dell’Italia e le mille curiosità che caratterizzavano la vita di corte. I contributi di Arturo Brachetti e Aurora Ruffino, nei panni della regina Margherita, arricchiranno la narrazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker