Hi-Tech

Nissan Leaf 40 kWh: Live Batteria "il mare d'inverno", autostrada e ricarica rapida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Eletta, per coincidenza, la mia auto ufficiale delle vacanze, Nissan Leaf 40 kWh torna alla carica dopo il primo contatto con il test di ricarica in autostrada nell'estate 2018. L'impresa di oggi è semplice: Leaf deve portarci da Monza a Camogli, pranzo a Recco e rientro a casa nel pomeriggio.

Anche in questo caso forzerò più ricariche del necessario, approfittando di una colonnina con CHAdeMO (qui la guida ai connettori per le elettriche) e ricarica gratuita in autostrada all'andata e passando poi ad una seconda fast subito dopo l'autostrada per stressare per bene tutto il sistema. Ricarica "lenta" (7 kW) durante la pausa pranzo e un'ultima botta veloce al rientro, quanto basterà per arrivare a casa.

Sarà un viaggio abbastanza improvvisato: tempo di pianificazione speso a guardare colonnine, 5 minuti giusto per essere sicuro di trovarle, il resto si vedrà in corso d'opera. Anche la percentuale di batteria di partenza la scopriremo insieme perché, al momento della stesura di questa introduzione, mi è sconosciuta…


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da Amazon a 640 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker