Hi-Tech

Mate 30 Series, ban o non ban Huawei fa il record: 12 milioni di unità spedite

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mate 30 non ha i servizi Google integrati? Poco male, lo smartphone – anzi, la serie – piace lo stesso. E molto. Già avevamo intuito nella nostra anteprima di settembre che soprattutto la variante Pro aveva i numeri per essere considerato uno degli smartphone migliori del 2019, ma il successo viene sancito definitivamente dai risultati sul mercato: in 3 mesi, la serie Mate 30 ha raggiunto le 12 milioni di unità spedite, 5 milioni solo a dicembre.

Tanto la versione "liscia" quanto quella Pro (ma anche quella 5G) avevano fatto un debutto più che positivo: si pensi che in madrepatria nelle prime 3 ore ne erano state vendute più di un milione, dato confermato successivamente con 7 milioni di unità consegnate a fine novembre, complice anche il debutto del 30 Pro sul mercato europeo (Spagna prima, Italia poi).

E' vero però che la stragrande maggioranza delle vendite avviene in Cina, ora più che mai, visto e considerato che il ban imposto all'azienda vieta l'installazione delle GApps rendendo di fatto meno appetibile lo smartphone agli occhi dei consumatori occidentali. A quanto pare, però, il solo mercato cinese interno sta riuscendo nell'intento di più che compensare il declino al livello internazionale (e i dati del Q3 2019 lo confermano).


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da ePrice a 733 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker