Sport

Palermo, ormai è fatta per Silipo dalla Roma: è un “2001”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

silipo

Un affare “fatto e finito” in poche ore. Il Palermo sta per accogliere in squadra il suo nuovo under, anzi il suo nuovo “2001”: è Andrea Silipo, promessa della Primavera della Roma, che nelle prossime ore arriverà a Palermo e diventerà un giocatore rosanero.

Per l’attaccante romano, il ds Castagnini e i dirigenti giallorossi stanno definendo gli ultimi dettagli ma l’affare è da considerarsi concluso. Per la Roma sarà l’occasione di mettere alla prova tra i “grandi” un suo grande talento, che con le giovanili giallorosse ha vinto uno scudetto under 17 e che proprio la Roma ha blindato in estate con un contratto fino al 2022.

Per i rosa, invece, Silipo va a coprire uno dei tasselli mancanti di questo avvio di stagione: un 2001 che fosse un’alternativa concreta a Felici, che dunque avrà un cambio all’altezza e potrà anche rifiatare nel corso del girone di ritorno dopo tante partite giocate per via della regola degli under. E Pergolizzi avrà anche una variante tattica sul piano offensivo.

Guardando il profilo di Silipo, confrontandolo a quello di Felici, viene poi quasi da sorridere: entrambi sono ali che giocano prevalentemente a “piede invertito” (Felici col destro, Silipo col sinistro), ma soprattutto… sono nati lo stesso giorno, il 17 aprile 2001. Le loro strade sono state diverse, ma si vede che il rosanero era nel destino di entrambi.

 

L’articolo Palermo, ormai è fatta per Silipo dalla Roma: è un “2001” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker