Hi-Tech

Google Messaggi: in test le Bubble Notification in stile Facebook Messenger

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le modalità di utilizzo di Google Messaggi potrebbero presto cambiare radicalmente grazie alle Bubble Notification. A riportarne la notizia sono gli sviluppatori di XDA Developers, che nelle scorse ore sono riusciti ad attivare manualmente questo nuovo stile di visualizzazione delle notifiche introdotto per la prima volta dall'azienda di Mountain View in una delle prime beta di Android 10 lo scorso marzo.

Il funzionamento delle Bubble Notification non rappresenta una vera e propria novità nel mondo Android. Già da diversi anni, infatti, Facebook ha deciso di utilizzare una funzionalità simile su Facebook Messenger per il robottino verde. Proprio come su quest'ultima, anche su Google Messaggi sarà dunque possibile visualizzare i nuovi messaggi e le varie conversazioni sfruttando una bolla flottante sul display.

Una volta cliccato sull'icona flottante, Google Messaggi aprirà automaticamente la conversazione in sovraimpressione, consentendo dunque di rispondere rapidamente al messaggio senza dover necessariamente costringere l'utente ad abbandonare l'app che sta utilizzando.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker