Hi-Tech

Huawei: alternativa a GApps entro fine anno. Passo verso indipendenza da Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei compie un altro passo avanti verso l'indipendenza dai servizi Google e dalle relative GApps. A parlare è Charles Peng, CEO di Huawei e Honor India, che sulle pagine dell'indiano Economic Times rivela che i primi servizi alternativi HMS (Huawei Mobile Services) saranno pronti a livello globale entro la fine di dicembre. Facendo un po' di conti, entro una settimana.

Il ban ha imposto alla società cinese di trovare in tempi rapidi una valida alternativa ai servizi forniti dall'americana Google, e questo rappresenterebbe un punto di avvicinamento verso la finalizzazione di Harmony OS, il sistema operativo – l'ecosistema, sarebbe meglio definirlo – lanciato ad agosto che sancirà la totale indipendenza dal gruppo di Mountain View. Per la fine dell'anno, dice Peng, saranno pronte le principali applicazioni: messaggistica, navigazione, gioco e pagamenti digitali. Lo ha rivelato per il mercato indiano, ma è plausibile che questo possa essere esteso a livello globale, soprattutto secondo quanto segue:

Il quartier generale di Huawei è in contatto con gli sviluppatori in Cina, e la base di sviluppatori in India ci aiuterà in India così come in regioni come l'Europa. In ciascun Paese ci concentreremo per portare le top 100-150 app ai consumatori attraverso HMS [Charles Peng].


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker