Hi-Tech

DJI brevetta un drone terrestre con camera integrata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

DJI è nota soprattutto per i suoi droni, ma visto che la società spazia anche in segmenti affini alla fotografia, come quello degli stabilizzatori, non sorprende che la società stia esplorando nuove modalità per la realizzazione di video e foto. DJI potrebbe aprirsi alle macchine fotografiche radiocomandate, lo si evince da due nuovi brevetti depositati in Cina che descrivono un'unità di questo genere, pensata per un utilizzo terrestre.

L'immagine in testata estratta da uno dei brevetti chiarisce parzialmente il concetto, non parliamo quindi di un modellino dotato di camera, ma per essere più precisi, di una camera dotata di ruote e sistema di pilotaggio remoto. Trattandosi solamente di brevetti le funzionalità non scendono in dettagli descrittivi, tuttavia DJI ipotizza un veicolo dotato di ruote in grado di roteare a 360 gradi, dotato di stabilizzatore per la videocamera montata e di un elemento estensibile, per aumentare la portata delle riprese effettuabili.

Non vengono forniti molti altri dettagli, l'illustrazione poco sopra è quella in grado di rendere maggiormente l'idea. Non si conoscono tempistiche, l'idea c'è ma potrebbe anche non prendere mai vita, come spesso accade con i brevetti depositati dalle società. Nel frattempo, se siete incuriositi dai mezzi terrestri a pilotaggio remoto, potrebbe interessarvi la nostra recensione di DJI Robomaster, il robot educativo in grado di accontentare adulti e bambini, eccolo nella nostra videoprova.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gamingpro a 599 euro oppure da ePrice a 722 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker