Hi-Tech

Huawei: smartphone con tripla cam rotante, ispirato a ZenFone 6 | Brevetto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei pensa ad un nuovo smartphone con fotocamera rotante, non una, non due ma tre, montate su un supporto capace di ruotare di 180°, fungendo sia da cam posteriore che anteriore. Il brevetto è stato depositato dal colosso cinese a gennaio di quest'anno ed è stato pubblicato il 17 dicembre scorso nel database della WIPO (World Intellectual Property Organization).

Una soluzione che conosciamo bene, perché riprende da vicino quella già vista su altri smartphone della concorrenza, a partire da Asus ZenFone 6 che con la sua flip camera ci aveva decisamente convinto durante la recensione, fino al Samsung Galaxy A80. Il risultato finale dovrebbe risultare simile: adiacente alle tre fotocamere non mancherebbe un piccolo flash LED, e come si può desumere dalle immagini, il gruppo fotocamera sporgerebbe leggermente rispetto alla scocca.

E' una strada che Huawei aveva già intrapreso in passato, senza troppo successo, con Huawei Shot X, uscito nel 2015 con la sua singola fotocamera rotante (qui per rivedere la recensione del nostro Antonio Monaco). Il produttore sembrerebbe dunque intenzionato a riprovarci, stavolta con una tecnologia più avanzata e maggiormente affidabile, che come la concorrenza è già riuscita a dimostrare, funziona se saputa sviluppare nel modo giusto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker