Hi-Tech

Apple TV+ vuole più film e sport in diretta: colloqui con MGM e Pac-12

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple vuole più film ed eventi sportivi in diretta sul suo servizio di streaming TV Plus, stando alle fonti del Wall Street Journal. I dirigenti dell'azienda hanno già tenuto le prime trattative con MGM, che è una delle principali major e che detiene una delle più grandi librerie di film e serie TV al mondo, e la Pac-12, un'associazione che gestisce molti atleti e sportivi dei college statunitensi.

Per ora i colloqui sono ancora nelle fasi preliminari, e niente è stato ancora deciso. In effetti sono già passati diversi mesi da quando si sono tenuti: era il febbraio del 2019. È interessante osservare che proprio in quel periodo MGM stava cercando partner per la distribuzione di Epix, un canale via cavo fondato diversi anni prima. Non sappiamo per certo se tra i due fatti c'è un rapporto di causalità, tuttavia.

A quasi due mesi di distanza dal suo debutto, intanto, TV+ continua a crescere, anche se lentamente. Dopo il lancio sono arrivate una serie, Truth Be Told, e un film, Servant di M. Night Shyamalan; nelle prossime settimane arriveranno anche Little America e Mythic Quest. Tutte e quattro le serie iniziali sono già state rinnovate per una seconda stagione, e una di queste, The Morning Show, ha anche avuto un buon successo ai Golden Globe, con 3 nomination – miglior attrice per entrambe le protagoniste (Jennifer Aniston e Reese Witherspoon) e miglior serie drammatica. Tuttavia, pare che il debutto sia stato inferiore alle aspettative, e che molti dirigenti ne abbiano pagato (o ne pagheranno) le conseguenze.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker