Hi-Tech

Apple, tecnologia satellitare proprietaria per lo scambio dati tra iPhone | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In casa Apple qualcosa bolle in pentola. Lo riporta Bloomberg, secondo cui l'azienda di Cupertino starebbe lavorando su una tecnologia satellitare proprietaria per realizzare una propria rete dati da usare con i suoi dispositivi, iPhone in primis.

A quanto pare, si tratterebbe di un progetto in fase embrionale, la cui prosecuzione negli sviluppi è tutt'altro che certa al momento. Stando al report, Apple avrebbe assunto un team di ingegneri aerospaziali assieme ad alcuni progettisti di antenne e di sistemi satellitari: l'obiettivo è sviluppare una tecnologia satellitare di comunicazione per consentire ad iPhone & Co. l'invio e la ricezione di dati, creando così un sistema di connessione dei dispositivi Apple senza la necessità di una rete mobile di terze parti.

Il progetto non prevede necessariamente la costruzione di satelliti propri, l'azienda di Cupertino potrebbe limitarsi al solo sviluppo delle apparecchiature terrestri di trasmissione, affidandosi a soluzioni orbitali di terze parti. Decisamente un progetto ambizioso, grazie al quale i futuri possessori di iPhone potrebbero scambiarsi dati indipendentemente dalla rete di telefonia mobile. Questo potrebbe essere l'aspetto più interessante, tuttavia tale tecnologia avrebbe il potenziale di poter essere impiegata per fornire servizi di localizzazione ancora più accurati, con enorme beneficio di tutte le applicazioni di mappatura.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 439 euro oppure da ePrice a 930 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker