Hi-Tech

Star Wars su Spotify, 6,7 milioni di ore d'ascolto dal 2015

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con l'arrivo oggi in Italia dell'episodio conclusivo dell'ultima trilogia ( per il quale abbiamo già le prime recensioni), tutta l'attenzione mediatica è focalizzata sull'ultima produzione Disney basata sul mondo creato da Lucas. Per l'occasione, Spotify ha diramato alcuni dati interessanti sull'interesse degli utenti nei confronti delle colonne sonore dei vari film ambientati nella galassia lontana lontana, dai più vecchi fino ad arrivare agli ultimi prodotti da Disney.

Secondo quanto affermato da Spotify, le colonne sonore di Star Wars sono state ascoltate in streaming per un totale di 6,7 milioni di ore del 2015, anno in cui è uscito il primo film dell'ultima Trilogia, Star Wars: Il Risveglio della Forza. Calcolatrice alla mano, possiamo quantificare il dato in circa 765 anni di ascolto senza sosta delle composizioni di John Williams.

Vengono infine forniti altri dati interessanti, ad esempio che il giorno in cui le colonne sonore di Star Wars sono maggiormente ascoltate è generalmente il 4 maggio, lo Star Wars Day guardacaso, evento accompagnato dallo slang ormai celebre "May the 4th be with you".


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker