Hi-Tech

Star Wars: L'ascesa di Skywalker da oggi al cinema. Prime impressioni positive

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Star Wars Episodio IX: L'ascesa di Skywalker arriva oggi nei cinema italiani. Si tratta del film più lungo di tutti gli Star Wars usciti finora, ed è particolarmente importante perché rappresenta la conclusione definitiva dell'arco narrativo della famiglia Skywalker, che è stata sostanzialmente la protagonista di tutti i film della saga principale, iniziata nel 1977 – più di 40 anni fa.

Mark Hamill riprenderà il suo ruolo di Luke Skywalker, e per l'ultima volta potremo vedere sullo schermo Carrie Fisher, mancata quasi tre anni esatti fa. La pellicola è co-scritta e diretta da J.J. Abrams, che aveva avuto ruoli analoghi nel primo film della nuova trilogia, ovvero Episodio VII: Il Risveglio della Forza, e non è invece stato coinvolto in alcun modo nella realizzazione di Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi. Dopo Episodio IX, Star Wars si prenderà una pausa un po' più lunga del solito (tutte le date le trovate QUI) dal grande schermo, anche se è ormai piuttosto chiaro che continuerà sul piccolo, dato il grande successo di The Mandalorian su Disney+.

DOVE SIAMO RIMASTI (SPOILER EPISODIO VIII)

Le cose sono piuttosto complicate per i ribelli guidati dalla principessa Leia Organa. Il Primo Ordine è riuscito a sterminare quasi tutti, sotto la guida di Snoke prima, e Kylo Ren/Ben Solo poi. Snoke è morto, ucciso da Kylo Ren, ma il figlio di Han Solo e Leia è salito al potere. Luke Skywalker è morto, diventando tutt'uno con la Forza, come è successo prima di lui a Yoda e a Obi-Wan Kenobi, in un processo di redenzione dopo aver tradito la fiducia di Kylo Ren ed essere arrivato a un passo dall'ucciderlo nel sonno. La spada laser di Luke è stata distrutta in un combattimento tra Rey e Kylo Ren, che continua a manifestare comportamenti estremi e conflittuali.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 517 euro oppure da Amazon a 640 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker