Hi-Tech

Windows 10 Insider, con la build 19536 il Fast Ring cambia profondamente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 si aggiorna nel Fast Ring: la 19536 è la prima build successiva al feature update 20H1. Microsoft spiega che il circuito di test meno stabile degli Insider da ora in poi subirà un cambiamento piuttosto profondo: invece di seguire un ramo di sviluppo, includerà semplicemente tutte le nuove funzioni a cui hanno lavorato gli sviluppatori, che saranno poi incluse in Windows "quando saranno pronte" – il successivo feature update rimane l'ipotesi più probabile, ma non l'unica. Magari tra due, magari ancora più avanti. Dipenderà da una funzione all'altra e dall'andamento dei lavori.

In ogni caso, tra le novità della build troviamo:

  • Continuano i lavori per rendere più semplice la gestione degli aggiornamenti opzionali – Saranno tutti visibili in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Vedi aggiornamenti opzionali. In particolare, non è più necessario ricorrere a Gestione Dispositivi per cercare i driver opzionali.
  • Ritorna il nuovo IME per la lingua coreana – Era in lavorazione l'anno scorso, durante lo sviluppo dell'aggiornamento 19H1, ma poi Microsoft ha deciso di non rilasciarlo e continuare a lavorarci. Nella nuova versione sono state aggiunte alcune caratteristiche che gli permettono di funzionare meglio in varie app. C'è anche un nuovo algoritmo predittivo.
  • Durante il processo di prima installazione/configurazione iniziale è ora possibile configurare chi nella propria famiglia userà il dispositivo. Bisogna ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica per provare la novità.

Microsoft coglie poi l'occasione per segnalare alcune novità per Your Phone: conferma nuovamente che il supporto alle telefonate è in distribuzione per tutti, anche se il processo è graduale e ci vorrà un po' di tempo, e ora è possibile interagire con le ultime 2.000 foto scattate dallo smartphone. Prima il limite era 25. Infine, Phone Screen, che mostra una copia dello schermo dei dispositivi Android compatibili (Samsung Galaxy A30s, A50s, A90 5G, S10e, S10, S10 Plus, Note 10, Note 10 Plus, Fold) in una finestra di Windows, supporta l'input via pennino. Per Phone Screen è sufficiente avere installato l'October 2018 Update, mentre per le altre due novità è necessario il May 2019 Update.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker