Hi-Tech

Porsche Taycan perde la sfida dell'efficienza contro Tesla: confronto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Porsche Taycan tra le sue caratteristiche chiave possiede la capacità di ricarica sino a 350 kW grazie ad un pacco batteria dotato della tecnologia a 800 volt anche se, al momento, arriva "solamente" a 250 kW ( i 350 kW saranno disponibili con un aggiornamento futuro). La Model 3 Long Range, invece, arriva a 250 kW sui Supercharger V3, un dato molto interessante che lo diventa ancora di più se consideriamo che un'auto "vecchia" come la la Model S può arrivare a 200 kW e la Model 3 Standard Range Plus a 170 kW grazie ad un recente aggiornamento.

Basandoci sui dati sulla carta, la supersportiva tedesca dovrebbe disporre di un vantaggio nei confronti delle elettriche americane in termini di capacità di ricarica ma, in realtà e ad oggi, non è così a causa della sua minore efficienza: tutte le Tesla, infatti, ogni minuto aggiungono più autonomia rispetto alla Taycan.

Secondo l'EPA, la Porsche Taycan Turbo dispone di 201 miglia di autonomia contro le 280 miglia annunciate originariamente. Secondo l'ente americano, le Tesla sono globalmente molto più efficienti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker