Hi-Tech

Smart TV: le caratteristiche da tenere in considerazione per gli acquisti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli Smart TV sono ormai uno standard di fatto nel mercato dei televisori. É praticamente impossibile acquistare un nuovo modello che sia privo di funzionalità avanzate, a meno di non orientarsi su prodotti di fascia bassa e di dimensioni "ridotte" – dai 32" in giù, anche se per qualcuno sarà ancora difficile associare queste diagonali a TV ormai considerati "piccoli". La qualità media si è fortunatamente alzata in modo consistente con il passare degli anni. Ricordiamo, non senza qualche brivido lungo la schiena, le prime generazioni di modelli che, cercando di fare più o meno di tutto – compresa la lettura di giornali in forma testuale – finivano con il gestire maldestramente quasi tutte le funzioni proposte.

Non è comunque difficile individuare mancanze o criticità ancora oggi, specialmente per chi richiede la presenza di servizi specifici o la massima integrazione possibile, sia a livello di interfaccia grafica sia con gli altri dispositivi presenti all'interno della propria abitazione. In questo articolo andremo ad illustrare le caratteristiche da ricercare per scegliere lo Smart TV più adatto per le proprie esigenze, analizzando le possibilità offerte a 360°, incluse quelle che vanno oltre il concetto normalmente associato agli "schermi" ma che permettono di semplificare l'utilizzo e la fusione con l'ambiente circostante.

Per facilitare la fruizione dell'articolo abbiamo suddiviso la guida in capitoli. Cliccate sui link qui sotto per saltare direttamente al capitolo corrispondente:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker