Hi-Tech

Oppo al lavoro sul suo primo chip mobile | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato degli smartphone è sempre più ricco di produttori che scelgono di buttarsi a capofitto nella realizzazione di chip proprietari e il prossimo a salire su questo treno potrebbe essere proprio Oppo, stando ad un recente rumor riportato da DigiTimes.

Creare i chip che verranno usati sui propri dispositivi garantisce un maggior livello di controllo sull'hardware, dal momento che la società è in grado di sviluppare esattamente le soluzioni di cui ha bisogno, senza dover ricorrere a componenti standardizzate. Ciò permette anche di ottimizzare al meglio il software per rispondere a specifiche esigenze, aumentando quindi l'efficienza del lavoro svolto.

Società come Samsung, Apple e Huawei sono giunte a realizzare dei SoC perfettamente in grado di competere con le proposte di Qualcomm e MediaTek; ora sembra che anche Oppo voglia giocare questa partita, ma il percorso per la casa cinese è ancora in salita. Stando ai rumor, infatti, sembra che lo sviluppo del suo primo chip pensato per il mobile non sia ancora in una fase così avanzata da permetterle di creare un SoC completo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker