Hi-Tech

Microsoft svela 100 nuove icone in Fluent Design. Anche di Windows 10

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha svelato il nuovo design di 100 icone di Windows 10 e relativi applicativi: un processo che era iniziato già un anno fa con Office, e lentamente portato avanti nel corso dei mesi successivi, per esempio con Skype a novembre e il browser Microsoft Edge (il logo rinnovato è in arrivo a gennaio). Il nuovo linguaggio Fluent Design ha l'obiettivo di rendere più moderno l'aspetto del sistema operativo e di tutto l'ecosistema software Microsoft nel complesso.

Tra queste è interessante osservare il nuovo logo di Windows, che comprensibilmente rimane molto simile a quello attuale ma è più elaborato a livello di colori, con tre diverse sfumature di blu. In realtà il design era già stato mostrato in precedenza, in occasione del lancio lo scorso ottobre di Windows 10X; tuttavia, Microsoft non ci si era soffermata più di tanto.

Nei prossimi mesi, quindi, gran parte delle applicazioni che conosciamo – anche quelle integrate nel sistema operativo, come Esplora File, Calcolatrice, Paint, Galleria – verranno aggiornate con le nuove grafiche. Microsoft non parla di tempistiche precise. Dice tuttavia che ulteriori icone verranno realizzate durante il 2020.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 497 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker