Hi-Tech

Facebook, WhatsApp e Instagram: integrazione a rischio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La FTC sta valutando di bloccare l'integrazione tra Facebook Messenger, WhatsApp e Instagram, di cui Mark Zuckerberg parla già dall'inizio dell'anno, secondo le fonti di Wall Street Journal e New York Times. La motivazione è, molto semplicemente, il timore che si crei un monopolio troppo forte, contro cui nessun servizio riuscirebbe a competere. Ma la situazione è anche più complicata di così.

La fusione delle tre piattaforme di comunicazione renderebbe infatti molto più complicato smembrare Facebook – un'opzione fortemente voluta dalla senatrice Elizabeth Warren, una delle principali candidate democratiche a contrastare Trump nelle elezioni dell'anno prossimo. Vale inoltre la pena considerare che sono in corso indagini, sempre dalla parte della FTC, per stabilire se le acquisizioni di questi servizi vadano giudicate come concorrenza sleale.

Nel presentare l'idea di fondere le piattaforme di messaggistica, Zuckerberg ha argomentato che in questo modo migliorerebbe la privacy degli utenti, perché così sarebbe più facile scambiarsi messaggi privati e criptati end-to-end (in modo tale che nemmeno Facebook potrebbe leggerli).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker