Hi-Tech

Apple: una nuova acquisizione potrebbe migliorare le foto dei prossimi iPhone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple potrebbe aver portato a termine un'acquisizione molto interessante, stando a quanto riferito da Bloomberg. Si tratta di Spectral Edge Ltd., una startup del Regno Unito che si occupa di realizzare soluzioni software in grado di migliorare gli algoritmi fotografici.

In particolare la società è specializzata nel combinare immagini scattate con sensori sensibili all'infrarosso assieme a foto tradizionali, al fine di ottenere risultati finali che presentino colori più precisi e con un maggior numero di dettagli. Tale tecnologia può essere applicata per migliorare ulteriormente le immagini notturne ed è stata testata anche per aumentare la qualità degli scatti realizzati dalla videocamere di sorveglianza e dai droni.

Insomma, si tratta di un'acquisizione che potrebbe portare in casa Apple delle tecnologie molto interessanti, in grado di rendere ancora più efficiente la fotocamera dei suoi dispositivi in condizioni d'uso insolite. Già quest'anno abbiamo assistito ad un miglioramento della qualità generale grazie all'ottimo lavoro su prodotti come iPhone 11 Pro Max (ve ne abbiamo parlato in fase di recensione); chissà che i prossimi modelli non possano compiere un ulteriore salto in avanti molto marcato.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 588 euro oppure da ePrice a 735 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker