Hi-Tech

Toyota Aygo, la nuova generazione potrebbe essere anche ibrida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Toyota Aygo di prossima generazione potrebbe offrire almeno un'opzione elettrificata. La city car giapponese è attualmente l'unica vettura del marchio con motorizzazioni esclusivamente a combustione – dettaglio interessante, considerando che la sorella maggiore Prius è stata una delle ibride di maggior successo nelle fasi iniziali della mobilità elettrica.

La dichiarazione giunge direttamente da Johan Van Zyl, amministratore delegato della divisione europea di Toyota. Il dirigente dice che Aygo è stata molto utile per conquistare il pubblico più giovane, e che è ancora un buon segmento in cui essere presenti. Tuttavia, alcune città iniziano a creare aree (soprattutto in centro, naturalmente) a zero emissioni, ed è quindi necessario offrire l'opportunità di accesso a queste aree anche ad auto del segmento A.

Toyota Aygo si basa su un progetto sviluppato in partnership con Peugeot e Citroën, da cui poi scaturiscono rispettivamente anche la 108 e la C1. Entrambi i marchi francesi, in passato, hanno rilasciato dichiarazioni analoghe a quelle di Van Zyl.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker