Hi-Tech

Alexa, alza le tapparelle: Amazon sempre più al centro della smart home

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alexa, alza le tapparelle in camera da letto. Mai provato a chiederlo all'assistente virtuale di Amazon? Probabilmente no, visto che la funzione di controllo delle tapparelle di casa (della smart home, pardon) è stata appena introdotta e riguarda i prodotti Ikea, BTicino MyHome_up e Vimar.

Con un semplice comando sarà dunque possibile aprire e chiudere le tapparelle, o ancora meglio impostare una routine in modo tale che – ad esempio – dicendo "Alexa, buongiorno", l'assistente vocale non solo ci accenderà la macchina del caffè, lo speaker con la nostra musica preferita e le luci della camera, ma aprirà anche le tapparelle in modo del tutto "autonomo" senza il nostro intervento diretto.

Insomma, le nostre case diventano ogni giorno sempre più connesse e "intelligenti": bastano dispositivi collegati in rete – vedasi i prodotti delle marche sopra menzionate – e, ovviamente, uno speaker compatibile con Alexa. Se non avete idea da dove cominciare per rendere smart la vostra casa, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida di Natale 2019. Qui sotto, invece, trovate alcuni prodotti della famiglia Alexa che potrebbero fare al caso vostro.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 588 euro oppure da ePrice a 735 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker