Hi-Tech

La fotocamera sotto lo schermo di OPPO vista da vicino

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In occasione degli OPPO InnoDay 2019 abbiamo avuto la possibilità di vedere da vicino la tecnologia under screen camera con la quale il produttore cinese promette di rivoluzionare l’esperienza full screen dei telefoni di prossima generazione.

La soluzione, installata su un prototipo dal design abbastanza convenzionale, ci ha consentito di capirne un po’ di più sull’approccio del produttore alla questione. Che si basa, per inciso, sulle facoltà del display di controllare la densità di pixel nella porzione sovrastante il sensore. L’idea, in pratica, è quella di ridurre il numero di pixel in una determinata zona dello schermo per lasciar filtrare più luce per la fotocamera.

Il risultato è senza dubbio interessante: a prima vista non si vedono notch né altri tipi di tacche, a tutto vantaggio della visione a tutto campo. I nodi vengono al pettine solo a uno sguardo più ravvicinato, e in particolare sulle schermate bianche o comunque chiare. Proprio in concomitanza del sensore della fotocamera frontale si nota un piccolo "francobollo" leggermente più opaco che denota una lieve discontinuità col resto dello schermo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker