Hi-Tech

Oppo: lo smartphone del futuro è senza porte con fotocamera sotto al display

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OPPO aveva già anticipato che nel corso dell'evento che si è tenuto nelle scorse ore a Shenzen si sarebbe soffermata sui piani futuri e in particolare sull'intenzione di creare un vero e proprio ecosistema proprietario, e quindi progettare altri dispositivi e servizi oltre agli smartphone. Tuttavia, è proprio uno smartphone, probabilmente, la proposta più interessante e visionaria che OPPO ha avuto modo di mostrare al pubblico in questa occasione.

Non stiamo parlando di OPPO Reno 3 e Reno 3 Pro, per le cui specifiche potete consultare l'articolo dedicato, ma di un prototipo senza "tacca", buchi o meccanisimi a scomparsa: la fotocamera frontale è sotto lo schermo, c'è ma non si vede (o quasi). OPPO lo chiama "Perspective Panoramic Screen", e sembra la soluzione a tutti i dilemmi estetici e di funzionalità che hanno interessato il mondo degli smartphone da quando gli schermi si sono ingranditi e le cornici assottigliate.

A giudicare dalle immagini, sembrerebbe che la fotocamera frontale sia integrata bene, ma non in maniera del tutto ideale: con un wallpaper chiaro, infatti, in corrispondenza del modulo, lo schermo presenta una leggere ombreggiatura, facendone intuire la presenza. Un indizio che probabilmente la tecnologia è ancora immatura e non pronta per arrivare sul mercato in tempi brevissimi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 646 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker