Hi-Tech

Magic Leap vira verso il mondo aziendale: per ora l'interesse consumer è scarso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Magic Leap si sposta verso il settore business: l'ha annunciato cambiando leggermente il nome del suo visore, da "Magic Leap One Creators Edition" a un più semplice "Magic Leap 1". Il prezzo rimane lo stesso, ovvero 2.295 dollari. Tra i due dispositivi ci sono alcune piccole differenze, ma l'azienda non ha specificato nel dettaglio quali. Considerando le sole specifiche tecniche e l'aspetto sembrano perfettamente identici.

Magic Leap non è la prima azienda che si occupa di realtà aumentata che decide di abbandonare il mondo consumer – o quantomeno di rivolgere il grosso delle proprie energie alle aziende. Il caso più famoso sono i Google Glass: proprio in questi giorni le Explorer Edition si apprestano a diventare completamente inerti, ma le Enterprise Edition continuano il loro percorso. Microsoft ha deciso di perseguire questo settore fin dal principio, con i suoi HoloLens. Per ammissione stessa del fondatore di Magic Leap, al momento la risposta dei consumatori è contenuta.

Magic Leap 1 continuerà ad essere venduto attraverso i canali di vendita adottati finora, vale a dire il sito Web ufficiale e l'operatore americano AT&T. L'azienda intende rivolgersi in particolare a quattro settori:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker