Hi-Tech

Homix: domotica economica e facile di Enel X. Il termostato con Alexa | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Homix arriva ufficialmente in Italia: la soluzione di Enel X si posiziona in un mercato che inizia a diventare affollato, quello della domotica accessibile e di facile installazione (ne parliamo nella nostra guida), una sorta di formula light che è sì limitata rispetto alle installazioni per la casa intelligente fatte a livello professionale ma, grazie anche agli assistenti vocali e ai vari hub disponibili, trova con questo mondo alcuni punti di contatto.

HOMIX HOME: CUORE PULSANTE CON ALEXA INTEGRATA

Cuore pulsante dell'esperienza Smart Home di Enel X è Homix Home, l'hub che diventa un centro di controllo interattivo perché non solo fa da termostato intelligente, sostituendo a conti fatti il vecchio termostato come accade con Tado, Netatmo e via dicendo, ma è qualcosa di più.

Homix Home integra Alexa, sostituendo quindi un dispositivo Echo ad esempio, e ha un pannello touch con interfaccia di controllo per gestire tutto anche senza lo smartphone. L'installazione è possibile a parete sostituendo il termostato oppure su un qualsiasi ripiano e il collegamento avviene tramite WiFi. Il protocollo utilizzato è Zigbee.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker