Hi-Tech

Antitrust UE, interventi ancor più duri contro i giganti del web

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'Europa non ha intenzione di rallentare la sua attività di monitoraggio nei confronti delle grandi aziende americane della tecnologia, anche al netto delle recenti minacce mosse da Trump; tutt'altro, visto che sembra intenzionata ad andarci ancor più pesante, se questo significa far rispettare il principio di una giusta concorrenza.

L'agenzia di stampa Reuters ha citato le parole del Direttore Generale della Commissione Europea Cecilio Madero Villarejo, il quale ha evidenziato come l'azione di antitrust svolta dalla Commissione non si sia sempre rivelata efficace, specialmente a causa delle meccaniche che caratterizzano un mercato estremamente mobile come quello della tecnologia e del web.

Sino ad ora la Commissione si è limitata a bloccare le pratiche anticompetitive segnalate (e accertate) da tutti i concorrenti tagliati fuori dai mercati chiave in cui spadroneggiano le aziende USA, ma le dinamiche di questo particolare settore richiedono interventi in grado di agire subito e di produrre risultati facilmente monitorabili, specialmente nel breve periodo. Per questo motivo Madero suggerisce che la Commissione metta al vaglio delle nuove misure che possano permetterle di rispondere a queste esigenze, arrivando a ripristinare i normali livelli di concorrenza in maniera più efficace.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Phoneclick a 435 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker