Hi-Tech

Android TV 10 ufficiale, insieme al dongle per sviluppatori ADT-3

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Android TV 10 è stato annunciato ufficialmente da Google, anche se i dettagli sono molto scarsi. Si parla dei grandi cambiamenti strutturali della piattaforma, citando per esempio il passaggio alle API livello 29, aggiornamenti più rapidi grazie a Project Treble, maggior sicurezza grazie alla crittografia dei dati utente, l'attivazione per default del protocollo TLS 1.3 e un non meglio specificato "rafforzamento di svariate aree critiche della piattaforma".

Non ci sono però dettagli precisi su cosa cambierà lato esperienza utente, se ci saranno modifiche grafiche o nuove funzionalità. Ci vorranno tuttavia diversi mesi prima che il sistema arrivi effettivamente sui nostri dispositivi, stando alle tempistiche degli anni precedenti.

Contestualmente, Google annuncia anche il nuovo dongle ADT-3. Come previsto quest'estate, fornirà agli sviluppatori l'esperienza tipica di un ambiente hardware Android TV, e servirà per creare software per "la prossima generazione di dispositivi Android TV". Il dispositivo include una CPU quad-core (quattro ARM Cortex-A53) con 2 GB di RAM DDR3. Supporta l'output [email protected] FPS con HDR e il connettore HDMI ha specifiche 2.1. Come sempre, non sarà acquistabile da utenti privati. In ogni caso, arriverà "nei prossimi mesi".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker