Hi-Tech

Nikola 3: il camion elettrico anche a batterie (400 km). In strada dal 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nikola Tre è ufficiale anche a batterie: arriverà nel 2021 anche in Europa (nome ufficiale completo: Nikola 3 BEV). Nel 2023 sarà la volta di quello a idrogeno (FCEV). Il camion è sviluppato in collaborazione tra Nikola Motors e Iveco:e si basa proprio sull'ultimo modello della casa italiana, l'Iveco S-Way, che monta motori più tradizionali – a metano e a gasolio.

Nikola Tre BEV è pensato per le percorrenze di media lunghezza – diciamo regionali: le batterie, da ben 800 kWh, garantiscono un'autonomia massima di 400 km, con potenza di 480 kW (652 CV) e una coppia di picco da ben 1.800 Nm. Sarà disponibile anche sotto forma di autocarro rigido, a due o tre assi (ricordiamo brevemente: il trattore stradale permette di sganciare il rimorchio, come nella foto sotto, mentre nell'autocarro il rimorchio è fisso).

Gli interni di Nikola Tre sono inoltre molto tecnologici. Il sistema di infotainment si basa su un sistema operativo proprietario, che include navigatore satellitare, impianto audio con connettività wireless Bluetooth, multimedia, impostazioni e diagnostica. È inoltre possibile:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker