Hi-Tech

Windows 10 20H1, build 19035 per Fast e Slow Ring. Notepad via da MS Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 20H1 si aggiorna alla build 19035 sia nel Fast Ring sia nello Slow Ring. Già con la build della scorsa settimana i due Ring si sono allineati, visto che lo sviluppo della nuova versione del sistema operativo è ormai giunta alle battute conclusive. Ulteriore indizio di ciò è la sostanziale assenza di novità: come da prassi, nelle ultime fasi Microsoft si concentra sulla rifinitura dell'esperienza d'uso, correggendo bug e ottimizzando le prestazioni.

L'unico dettaglio degno di nota è in un certo senso "esterno" alla build in sé: il team ha deciso di rimuovere il Blocco Note dal Microsoft Store e lasciarlo come parte integrante del sistema operativo. Non ha spiegato perché. Ci saranno alcuni marginali inconvenienti per gli Insider: per esempio sarà necessario ri-aggiungerlo alla taskbar e rifare le associazioni con le estensioni di file non predefinite.

È interessante osservare che già da un paio di build Microsoft ha rimosso il watermark Insider nell'angolo in basso a destra del desktop, mentre in quella della settimana scorsa ha annunciato il numero di versione ufficiale. Al posto di 2003, come dovrebbe essere secondo logica (due cifre per l'anno e due per il mese di rilascio), sarà 2004. Questo perché ci sono diversi software dell'azienda con lo stesso identificativo di versione (per esempio Windows Server 2003 e Office 2003) che, per quanto ormai piuttosto vecchiotti, potrebbero generare un po' di confusione. Si opterà quindi per 2004.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker